Solidarietà con se stessi

Ringraziamo tutti quelli che scioperano per la scuola per essere troppo impegnati con i soldini dei loro istituti di studio per ricordarsi che tutta l’economia mondiale rallenta ed i costi vengono ridotti (vedi Ungheria ed Islanda sull’orlo del collasso): loro no, loro devono avere comunque fondi elevati.

Nelle aziende private ai dirigenti viene dato un budget x e poi sono loro a doverlo gestire meglio che possono (e vengono premiati se riescono a fare una gestione decente): nelle aziende pubbliche i dirigenti (compresi quelli scolastici) chiedono sempre più soldi e non devono rispondere a nessuno in caso di errata gestione.

Annunci

6 pensieri riguardo “Solidarietà con se stessi

  1. I tagli vanno fatti e non solo nella scuola, sicuro che ci saranno altri tagli e di conseguenza altre proteste in futuro in altri ambiti.
    Il problema è che questo governo forte della sua nomea di “decisionista” oltre a non discutere con gli interessati a tagliato a caso tagliando sia dove si doveva tagliare sia dove non si doveva tagliare. Fosse stato più accorto e meno arrogante, ci saremmo risparmiato questi giorni di fuoco. E’ ovvio che poi se ci metti un Silvio rincoglionito che ogni 3×2 spara stronzate a destra e a manca, chi protesta, protesta ancora di più, chi aspetta solo l’occasione per approfittarsene se ne approfitta e il risultato è un tipico pastrocchio italiano. Come sempre del resto.

    E’ ovvio che non te ne frega nulla, non ne sei colpito di persona, aspetta quando arriveranno da te i tagli 😀

    Mi piace

  2. quando arriveranno da noi i tagli ce ne faremo una ragione ma di certo non potremo passare giornate intere per la strada a protestare e questo perche’ non facciamo parte di quelle categorie che hanno il privilegio di scioperare ogni volta che vogliono, a volte anche quando non ne conoscono i motivi

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...