De lavoro sporchissimo

La mancanza di Sky e digitale terrestre mi permette di insozzarmi gli occhi: pochi minuti fa, a MattinoCinque su Canale5, Claudio Brachino finge di intervistare un giornalista del Giornale che non può non parlar male del direttore di Repubblica.

Fin qui tutto bene: è il suo lavoro.

Si passa poi ad un filmato ‘esclusivo’ in stile Verissimo dove una videocamera nascosta segue il giudice tremendamente colpevole di aver condannato Fininvest al pagamento di 750 milioni di euro: la voce fuori campo pone continuo accento sulle tante (perverse?) stranezze del giudice, quali:

– aver dato un multa di 750 milioni a Fininvest

– avere dei calzini di un colore troppo tendente all’azzurro (non sto scherzando)

– fumare una sigaretta seduto su una panchina (è presumibilmente sabato, in quanto viene detto che siamo in fine settimana ma il terribile giudice va dal parrucchiere)

– fumare una sigaretta davanti al suo barbiere mentre attende il turno

– fermarsi ad un semaforo pedonale ed accendere l’ennesima sigaretta

Il servizio è raccapricciante e ossessivo nella sua banalità: io (seriamente) una cosa così la darei in paytv e non nella fascia di orario preferita dalle casalinghe (che riconosceranno nel giudice una persona chiaramente pericolosa, per via del colore dei calzini).

Complimenti a Brachino ed alla redazione tutta che hanno saputo riprendere l’odio per l’avversario espresso spesso su Facebook da alcuni militanti di (pseudo) sinistra ma averlo amplificato in una chiave così fredda, concisa e gretta da essere inquietante.

Domani pubblicherò su YouTube un filmato segreto che mostra come il vigile che mi diede una multa anni fa non è affidabile in quanto prende la pizza americana invece di una più italiana quattro stagioni: a tutti sarà chiaro che una persona così non è qualificata per dirmi dove posso parcheggiare.

Annunci

3 pensieri riguardo “De lavoro sporchissimo

  1. …bhe, è risaputo che i calzini tendente all’azzurro sono sinonimo di una mente criminale e quindi potenzialmente pericolosa…ahahah, scherzo!!
    mattino cinque è patetico!!
    …Paul, ma il vigile in questione è Ranichese?
    Che pizza prende?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...